Akihiko Onji
Akihiko e la sua tecnica a due mani che meraviglia appassionati e musicisti.
Ci racconta che iniziç a studiare il tapping a due mani per un certo motivo.
Musicista di esperienza trentennale, modifica totalmente la sua tecnica a causa di gravi ustione alla mano sinistra con una perdita di sensibilità anche del medio e il mignolo della mano destra. Nel 2008 i medici dichiarano compromessi i nervi delle falangi e gli confermarono la diagnosi.
Sarebbe stato improbabile che guarisse completamente e che sarebbe stato difficile per lui suonare la chitarra come prima. Dopo una profonda considerazione sull’opportunità o meno di smettere di suonare la chitarra, nel 2009 iniziò nuovamente a studiare una nuova tecnica, il tapping a due mani. Grazie al tocco a due mani, si approcciò a una nuova sfida per la sua musica.
Nel 2011, vinse il primo posto al Concorso di improvvisazione presentato da Makoto Kuriya, un pianista jazz di grande successo con un ruolo molto attivo nell'ambiente, la sua tecnica lo mise in luce e il grande pianista volle suonare con lui al Billboard Live OSAKA. In continua crescita Akihiko amplia la sua platea grazie anche all'aiuto dei suoi Social che evidenziano la sua grande capacità. JTC Finalista al Guitar Solo Contest 2015. Nel 2016 entra a far parte della scuderia EGOguitar, da prima con una sette corde fanned e successivamente con la sua EGO® signature
Alessandro Ienaro
Alessandro è nato nel 1977. Master in Ingegneria Meccanica e una grande passione per la musica in generale, in particolare per si avvicina alla chitarra. Il primo della sua famiglia a manifestare interesse per la musica a tre anni cerca di emulare le band degli anni ’80 cantando le loro canzoni quasi tutti i giorni. La sua passione per il Rock è emersa molto rapidamente quando ha scoperto band come Europe, Van Halen … Dice di essere molto fortunato ad essere cresciuto circondato da amici già appassionati di musica, facendolo entusiasmare a molti generi musicali diversi, dalla musica classica al death metal, sempre un ottimo livello. A 13 anni ruba una vecchia chitarra classica dallo zio e inizia subito a suonare le canzoni dei Metallica !!! La sua prima chitarra elettrica fù un dono dei suoi genitori all’età di 14 anni che è ancora in suo possesso. Scopre la sua più grande passione mentre crescere suonando giorno dopo giorno. Le sue bande di riferimento: Pantera, Death, Meshuggah, ma anche altre band più prog come: Dream Theater, Rush, Fates Warning. Scopre per la prima volta la chitarra sette corde quando i Korn conquistarono la scena con il loro modello K7, anche lui voleva suonare in modo diverso come loro, così decise di auto costruirsi il suo primo sette corde che sta ancora suonando al giorno d’oggi. La sua attenzione per la crescita di schemi ritmici complessi e articolati lo portano a seguire Meshuggah come riferimento stilistico. Per questo motivo decise di possedere anche una otto corde cercando di capire questo nuovo mondo. Il tempo cambia rapidamente e per motivi personali smise di suonare per quasi 7 anni, ma più tardi recuperò il tempo sprecato divenendo studente di Massimo Varini e Gianluca Ferro che lo acresceranno nella teoria musicale e nella composizione. Ha attraversato diverse band locali suonando stili diversi, ma sempre con un suono pesante. Oggi sta cercando di scrivere la sua musica il moderno modo prog, in effetti le sue band di riferimento di oggi (Meshuggah sempre presenti !!!!) sono Animals leader, Mestis, Plini, Periphery, Toska, Vola … Orgoglioso di possedere la sua signature model dal 2018.
Emanuele Bodo
Emanuele Bodo è nato nel 1983 in un piccolo borgo del Piemonte e inizia a suonare la chitarra elettrica all'età di dodici anni.
Si diploma in una nota accademia musicale col massimo dei voti e si laurea in Discipline dell'Arte della Musica e dello Spettacolo nel 2007.
Dopo oltre vent'anni di studi musicali, affascinato dalle moderne soluzioni djent, dallo shredding ma allo stesso tempo con una certa nostalgia per i grandi capolavori progressive degli anni passati - dove hanno trovato il loro spazio incredibili aperture melodiche e armonie classiche - decide di iniziare a lavorare al suo primo album da solista.
Prodotto da Emanuele Bodo e Ænima recordings "Unsafe Places" è stato accolto molto positivamente dalla critica di tutto il mondo come un lavoro complesso e particolarmente ambizioso.
Il primo singolo "Black Dunes" è stato presentato alla Musikmesse di Francoforte e al Guitar Show di Padova.
Parallelamente è chitarrista compositore e arrangiatore della band symphonic metal "Errant Shadow" con la quale ha registrato 2 album ed è docente di chitarra e teoria musicale al Centro per la Musica in Piemonte.
Dal 2016 è Endorser delle sue inseparabili ego guitar by Marconi Lab.
Sito web www.emanuelebodo.com
Canale youtube: https://www.youtube.com/c/EmanueleBodo
Pagina ufficiale: https://www.facebook.com/EmanueleBodoMusic
Carmine Migliore
Inizia a suonare in parrocchia con gli scouts e già all’età di 13 anni forma il suo primo gruppo, Zephyrus.Nel 1983, insieme al fratello Tonino, forma il duo T&C Migliore partecipando a molte manifestazioni di carattere nazionale (Disco Verde).
Nel 1989 è in tour con Mal sia in Italia che all’estero. Partecipa a molti seminari con chitarristi di fama internazionale tra cui Frank Gambale, Steve Morse e Mike Stern. Nel ’93, entra a far parte dei Collage con i quali registra “Replay”, una raccolta di successi completamente riarrangiati. Dal ’97 è in tour con Leandro Barsotti, Danilo Amerio, Paolo Belli, James Thompson (sassofonista di Zucchero) e Adriano Pappalardo. A gennaio del 1998 esce il disco “Live at Blinsky” registrato in un Club. Nel 2000 ritorna con i Collage, con i quali registra il disco Settantaseiduemila. La sua passione per il rock e per il blues lo porta a formare prima i “Blues Road” e poi la band “C. Migliore & Road Runner”, con le quali vince il premio della critica alle manifestazioni “Oro di Andy Festival” e allo “European Live Festival” con il brano “Black Sister”. Oltre alla sua attività di turnista e musicista, è insegnante di chitarra presso la “Scuola di Musica Yamaha” di Avellino, “La Nota” di Capua e “La seconda Musa” di Aversa (Ce) e di canto corale e moderno presso “Liberhart” di Capua e “Ensemble” di Caivano (Na), l’associazione “Evan Gorga” di Santa Maria Capua Vetere (Ce).
Tra ottobre e dicembre del 2002 vince le semifinali per il centro/sud e le finali nazionali a Biella del Hit Festival di Saint Vincent (AO). Partecipa al festival il 25 e 26 gennaio 2003 al Palais di Saint Vincent con il brano “Jimi”. Nell’aprile del 2003 due suoi brani “Cosa c’è ke non va?” e “Sweet Angel” sono inseriti nella compilation L’Evoluzione del Rock’o per l’etichetta Niski di Ferentino (Fr), per la quale esce nel novembre dello stesso anno anche il suo primo album da solista “La Favola”. Il brano “Cosa c’è ke non va?”, programmato da alcuni network nazionali (Radio Capital, Rds, Raistereo 1), entra in classifica a Raistereonotte ed in alcune radio straniere (Radio Holstebro Danimarca, Radio Nou Spagna, Radio Buenos Aires Argentina).
All’inizio del 2004 esce la seconda compilation L’Evoluzione del Rock’o e vengono inseriti due brani: “Se Vuoi”, sempre estratto da “La Favola”, e l’inedito “NSK” scritto e cantato da Carmine in collaborazione con altri artisti presenti nella compilation tra cui Giorgia Paradiso, vincitrice di Sanremo Rock. In questi anni Carmine partecipa a svariati festival rock e blues: Sparanise International Blues Festival, Teano Jazz, Zoster Rock Fest, Laceno Rock Festival, Alatri Rock (trasmesso da MTV), ed è ospite a Roma nella finale del centro/sud di Rock Targato Italia, insieme a Tolo Marton, Crystal White, Paul Young & Los Pacaminos, Mike Stern, Scott Henderson, Hiram Bullock e tanti altri artisti di fama internazionale.
Nel 2005 ritorna alla musica leggera in un tour italiano. Nell’ottobre del 2005 partecipa al progetto “Le gesta di un Campione”, canzone dedicata al bravissimo pugile Prisco Perugino, prematuramente scomparso. Il disco contiene un singolo in due versioni, una rock ed un’altra remixata da Attila DeeJay.All’inizio del 2006 viene invitato a Beauvais (Parigi) da Daniel Lauvray, uno dei collaboratori de “Le Blues Autour du Zinc”, uno tra i più importanti Blues Festival europei, a partecipare al festival come dimostratore dei prodotti Jim Reed e come special guest di una delle band francesi più importanti nel panorama Rock’n’Roll: Arnold Baker & The Tuxedos. Il successo è immediato ottenendo dal patròn del festival, Laurent Macimba, l’invito per l’edizione del 2007, questa volta con la propria band. Nel 2006 pubblica il suo nuovo cd “Nell’infinità di quest’attimo” per le etichette Yellow Moon Factory e Crotalo.
Nel 2007 rimette in piedi una delle più importanti band italiane, “I Romans”, insieme a Daniele Aloisio e Claudio Natili, cantante e chitarrista storici del gruppo. Nel luglio del 2007, insieme con la sua nuova band, I Niussò, partecipa al Brindisi Blues Festival, un’altra significativa tappa della sua carriera. Nel 2008 e 2009, scrive una canzone che fa parte di un disco per l’Unicef e che esce come singolo anche in America. “Lettera a mio Figlio”. Il 2010 è l’anno in cui Carmine ritorna alla corte di Mal, facendo parte dei New Primitives ed è un anno importante anche per la sua carriera di Bluesman. Ritorna a suonare con Gianpy Feola e Mike Califano (Cheap Tequila), già membri della Band del texano Carvin Jones, uno dei maggiori esponenti del Rock/Blues Americano ed Internazionale. Insieme con i Cheap Tequila, registra il disco “The Blues Stays in Me”, una raccolta delle più belle cover che la Band esegue dal vivo, più un brano inedito scritto da Carmine: “Nothin’ Stays in Me”. A febbraio del 2011, la Band presenta il disco in anteprima, nella tournée spagnola che porterà i musicisti italiani ad avere un grandioso successo in alcuni Festival, spesso come Headliners, importantissimi del circuito Rock e Blues, al punto che a fine tour il manager spagnolo ha già organizzato un nuovo tour per fine agosto ed inizi settembre dello stesso anno.
Nel 2012 il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, lo nomina Presidente della Civica Accademia Sperimentale Musicale-Città di Capua-Giuseppe Martucci Il 2013 lo vede protagonista in qualità di Cantante/Chitarrista nella Rock/Blues Band del mitico chitarrista Andrea Braido (Vasco Rossi, P. Pravo, A. Celentano, Zucchero, Ramazzotti, Ligabue, Mina). Nel 2014, insieme con altri tre musicisti, tutti facenti parte di una famosa Rock Band Italiana, forma i Password e, per l’etichetta AJ Punto Musica di Modica (Rg), pubblica il singolo con videoclip annesso, “Morire per Vivere”. Dal febbraio del 2016 è chitarrista e corista di Ivana Spagna con la quale partecipa alla trasmissione Sabato In su Rai Uno cantando anche “La Bella e La Bestia”.
Nel gennaio del 2018, presenta la EGO® “NeverLandAngel”, chitarra Signature progettata su sue specifiche, al NAMM di Los Angeles e si esibisce al fianco di artisti come Frank Gambale, Stu Hamm, Marcus Miller ed Alain Caron.
NeverLandAngel Signature
Carmine Migliore. Finiture e legni pregiati con allestimento Plus. Marconicoil GMR I +A Little Thunder+ LACE Alumitone + 6 sellette piezo su ponte flotting.
Davide Borello
Nato nel 1999 a Chieri, una piccola città in provincia di Torino , giovane chitarrista appassionato e talentuoso, suona da oltre 10 anni approcciandosi a generi musicali e stili diversi. Oltre alla musica è sempre stato attratto dallo strumento come oggetto cercando, nel corso dei suoi studi, di comprenderne tecnica e peculiarità, sempre alla ricerca del mio strumento ideale. Nel 2017 conobbe la produzione della Marconi Lab in una fiera di settore Italiana, Due anni dopo entrò a pieno titolo nel team EGO Guitars, La sua Super 7 è una fanned molto magica "Sibil". Ha partecipato a molti contest nazionali come compositore, distinguendosi per tecnica ed espressione.
Krzysztof Blas
Born 4.5.1979 in Kluczbork, Poland. Guitarist, multi-instrumentalist, producer, session musician, teacher.
2016 – 2019 Editor-in-chief of www.infogitara.pl Polish guitar web portal.
Longtime editor of all polish music magazines: “Top Guitar”, “Top Bass“, “Top Studio”, “The Guitarist (polish edition)“ , “Magazyn Basista“, “Muzyk FCM”, “Guitar and Bass” as well as internet portals:
www.fabrykazespolow.pl
www.infomusic.pl
He collaborated with many music formations, composed and recorded for radio and television, gave concerts in Poland and abroad. He has played and recorded with the leading Polish musicians.
Author of guitar publications and the best-selling guitar methods:
“Guitar Challenges”, DVD
“Guitar Challenges 2 – New Horizons”, DVD
“No Secrets” method for electric guitar
“How To Play Consciously?”, DVD
“Ukulele For Everyone” method for ukulele
and more…
For years he takes educational activities by providing workshops in music media, as well as live. Endorser of many prestigious brands of instruments and amplifiers including EGO Guitars Marconi LAB, which offers his signature guitar model.
In 2009, he released his solo album “Dreams”.
The owner of the recording studio and Blue Records label.